Alimenti afrodisiaci
quali sono?

Ristorante LA TORRETTA

L’ alimento afrodisiaco è un alimento che contiene delle sostanze in grado di eccitare l’individuo e di stimolare gli impulsi sessuali. Chiaramente queste sostanze possono esser presenti in bevande o nel cibo o anche in particolari piante.

Come ci cambiano gli alimenti afrodisiaci


Spesso i cibi che mangiamo e che riteniamo alimenti afrodisiaci non lo sono o lo sono solo in parte, ma comunque nella convinzione che lo siano le persone possono sentire alcuni miglioramenti o cambiamenti. Certamente l’aspetto psicologico gioca un fattore importante in questo campo, la persona migliorando la propria autostima, può migliorare le sue performance. D'altronde tutte quelle sostanze che migliorano la circolazione vascolare fanno certamente migliorare l’attività sessuale delle persone. Poi la presenza dei sali minerali come zinco, potassio, magnesio e vitamine come le vitamine C, D, la B12, B9 negli alimenti afrodisiaci determinano certamente un fattore di integrazione a beneficio dell’organismo nell’attività sessuale.

Gli alimenti afrodisiaci più conosciuti


Aglio: oltre le sue presunte capacità afrodisiache, è certamente un anticoagulante, e un regolatore di pressione sanguigna che migliora certamente la circolazione del sangue.

Gli asparagi: sono considerati degli alimenti afrodisiaci, comunque certamente sono ricchi di nutrienti importanti come il potassio e vitamine del complesso B

Il Caviale: oltre al suo costo contiene lo zinco utile per la formazione del liquido seminale.

Non potevamo dimenticare il cacao e la cioccolata: sicuramente la cioccolata migliora lo stato psicologico e l’umore delle persone, migliorerebbe le prestazioni sessuali, di sicuro è una carica di energia.
Tra i frutti ricchi di polifenoli, utili per i vasi sanguigni, migliorando la circolazione c’è il melograno.
Non potevamo dimenticare il peperoncino:sembra che mangiando cibi piccanti l’uomo aumenti il testosterone, molto probabilmente l’alimento piccante migliorando la circolazione sanguigna in tutto il corpo la migliora anche nelle parti intime, pressione necessaria per l’attività sessuale maschile.

Anche la rucola:chi lo aspettava, è ricca di minerali come il magnesio, calcio, potassio, utili per la circolazione del sangue e quindi anche per l’attività sessuale. Era conosciuta dagli Antichi Romani come alimento afrodisiaco.
Pensando al mare anche le ostriche e i molluschi: oltre al ferro contengono zinco e vitamine che migliorano le funzioni sessuali, quindi sono ritenuti afrodisiaci per l’uomo.
Parliamo di alimenti afrodisiaci utili sia per l’uomo che per la donna
Il caso particolare dell’avocado da sempre associato ai testicoli dagli Aztechi, grazie al suo acido folico accresce la produzione di testosterone negli uomini influenzando anche la libido delle donne.
Lo zafferano: spezia afrodisiaca, che migliora l’umore e il senso di benessere delle persone quindi migliora la libido sia maschile che femminile.